Imperia

A Imperia "Pennellate di solidarietà": quando l'arte aiuta l'infanzia

2 minuti di lettura

15/07/2013


Il Comitato provinciale per l'UNICEF di Imperia è tra i promotori (e beneficiari) di "Pennellate di solidarietà", mostra collettiva di arte contemporanea che numerosi autori hanno generosamente donato “per rendere possibile la sopravvivenza e la speranza in un futuro migliore di molti bambini” meno fortunati. 

La rassegna ha luogo da domenica 7 a mercoledì 17 luglio 2013 nella splendida cornice dei Giardini Botanici Hanbury in Corso Montecarlo 43 nella frazione La Mortola di Ventimiglia (IM).

La raccolta di opere d’arte contemporanea, curata dal Maestro scultore Elio Lentini, è aperta ogni giorno dalle h. 15 alle 18, nonché nella serata dedicata allo spettacolo teatrale della compagnia Liber Theatrum "I piccoli piaceri della vita", liberamente ispirato al celebre testo di Philippe Delerm "La prima sorsata di birra e altri piaceri della vita", per la regia di Diego Marangon.  

Le opere donate dagli artisti verranno vendute attraverso una lotteria i cui biglietti possono essere acquistati presso la sede del Comitato provinciale per l'UNICEF di Imperia a Bordighera e in altre ubicazioni (vedi locandina).

L'estrazione avverrà il 20 novembre 2013, giornata internazionale dedicata ai diritti dell'infanzia, con esposizione presso la Chiesa Anglicana di Bordighera dalle h. 16 alle 18. Il ricavato andrà in beneficenza a favore dell'UNICEF e della Spes-Auser Onlus di Ventimiglia.

15/07/2013

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama