Imperia

Imperia presenta "la favola del cinquino"

1 minuto di lettura

24/05/2011

Domenica 22 maggio alle ore 16 presso la Chiesa Anglicana in Via Regina Vittoria 4, il Comitato Provinciale dell'UNICEF di Imperia, con sede a Bordighera in corso Italia 65, ha organizzato, in collaborazione con il raduno delle Fiat 500, la presentazione del libro “La favola del Cinquino“.

Il libro è un coloratissimo viaggio nella fantasia diviso in tre parti. La prima è costituita dai disegni, dalle filastrocche, dai piccoli temi e dalle interviste realizzati dagli alunni di una quinta elementare di Cengio.

La parte centrale è riservata agli elaborati che hanno partecipato al concorso la “500 agli occhi dei bambini”, che ha coinvolto 400 studenti delle scuole Primarie pubbliche e parificate della provincia di Savona diventando l’evento dell’estate del Museo Multimediale della 500 grazie all’omonima mostra che ha esposto i 50 elaborati finalisti.

La terza ed ultima parte è un divertente racconto per ragazzi, da cui prende il titolo il libro e  che rappresenta un’autentica favola con la sua morale e con un messaggio ben preciso: "ci sono automobili che un po’ di anima ce l’hanno, specie se sono 500!".

Parte del ricavato della vendita del libro andrà all'UNICEF, di cui il Fiat 500 Club Italia è Testimonial di pace.

24/05/2011