Imperia

Imperia: un concorso di disegno per celebrare i 25 anni della Convenzione

2 minuti di lettura

17/11/2014

Per festeggiare la Convenzione ONU sui Diritti dell'infanzia, approvata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989,e il 25° anniversario della firma della Stessa, il 20 Novembre 2014, il Comune di Imperia, in collaborazione con l’UNICEF, bandisce un concorso a disegni rivolto agli alunni dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia ed agli alunni iscritti alla Scuola Primaria della Città avente per tema “ I BAMBINI - Uniti ... alla scoperta dei loro Diritti”. 

Il concorso, rivolto gli alunni dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia ed agli alunni iscritti alla Scuola Primaria, iscritti negli Istituti Comprensivi cittadini, consiste nella presentazione di un elaborato grafico, dalle dimensioni a scelta, il cui contenuto illustri uno dei 54 articoli della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza approvata dall'ONU il 20.11.1989. 

La partecipazione al concorso è libera. Sono ammessi a partecipare sia singoli alunni che gruppi classe. È fondamentale che ogni elaborato indichi l’articolo di riferimento della Convenzione. La giuria del concorso, composta da rappresentanti del Comune di Imperia (n. tre), dell’UNICEF (n. uno) e dal Sindaco dei Ragazzi decreterà quali saranno i 3 disegni vincitori assoluti del Concorso. 

Inoltre selezionerà, per ognuno dei 54 articoli della Convenzione, il/i disegno/o che meglio lo ha/hanno rappresentato e descritto. I tre Vincitori assoluti (più gli eventuali 54 disegni selezionati) verranno premiati durante la Giornata celebrativa della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia in 20 novembre 2014 presso la sala Consiglio del Comune di Imperia alla presenza del CCR 2014 e delle autorità comunali e dell’Unicef Comitato di Imperia.

17/11/2014

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800900083

Chiama