Imperia

Musica in arte, un progetto a Imperia

2 minuti di lettura

10/02/2012

 Il 15 febbraio alle ore 10, alla Sala Ranuncolo del Palafiori di Sanremo con il patrocinio di Regione Liguria, Comune di Sanremo, Casinò di Sanremo e Confartigianato di Imperia si terrà la presentazione del Progetto "Musica in Arte" a sostegno della Campagna dell'UNICEF "Vogliamo zero" contro la mortalità infantile.

Il Progetto artistico-canoro vede protagonista l'artista Anna Vigliarolo di Bordighera, la quale da tempo collabora con il Comitato provinciale per l'UNICEF di Imperia e che per l'occasione ha creato un pregiato piatto "musicale" a forma di disco che raffigura la canzone di Domenico Modugno "Nel blu dipinto di blu" (Volare), vincitrice del Festival di Sanremo nel 1958 .

L' opera celebrativa della canzone italiana nel mondo, da collezione, dipinta a mano su porcellana e nella riproduzione del multiplo d'autore, sarà esposta dal 12 al 18 febbraio in uno spazio d'arte allestito al Palafiori nell’ambito di “Casa Sanremo 2012”. Successivamente sarà disponibile presso l' Atelier Creazioni Vigliarolo in Via Vittorio Emanuele, 65 a Bordighera e presso il Comitato Unicef di Imperia sito In Bordighera, Corso Italia, 65.

L'atteso evento si è potuto organizzare grazie all'apprezzamento e alla disponibilità della signora Franca Modugno che ha dato il suo benestare al progetto affinchè potesse realizzarsi in occasione dell' imminente edizione del Festival.

Parteciperà all'evento, tra gli altri, anche la famiglia Modugno intervenendo alla presentazione al Palafiori e riceverà in dono dall' Artista l'opera prima "Il sogno" (Nel blu dipinto di blu).

10/02/2012

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama