Imperia

La Pigotta Italia viene consegnata al Prefetto di Imperia

1 minuto di lettura

19/01/2012

La Pigotta “Italia”, ultima creazione per l'UNICEF dell'artista bordigotta Anna Vigliarolo, realizzata a fine d'anno con abito elegante e nei colori della bandiera per celebrare i 150 anni dell' Unità d'Italia, è stata donata, il 17 gennaio scorso, al Prefetto di Imperia, Fiamma Spena in un incontro in Prefettura al quale hanno partecipato le delegazioni del Comitato provinciale per l'UNICEF di Imperia e dell' A.N.I.O.C, Associazione Nazionale Insigniti di Onorificenze Cavalleresche, sezione Intemelia.

Per l'UNICEF erano presenti la Presidente provinciale Colomba Tirari e Paola Ravani, nella doppia veste di coordinatrice UNICEF di progetti educativi e Cavaliere della Repubblica, membro A.N.I.O.C.; per l' A.N.I.O.C. hanno partecipato il delegato intercomunale Cav. Uff. Giuseppe Pappatico e il Commendatore Rocco Raponi.

L'omaggio è stato molto gradito dal Prefetto Fiamma Spena, particolarmente sensibile ai temi di prevenzione e tutela dei minori; l'opera celebrativa è una versione artistica della famosa bambola di pezza dell'UNICEF che contribuisce a salvare tanti bambini e che per l'occasione indossa rose in tricolore, esprimendo così un felice connubio tra valori di patria e unità, di fratellanza e solidarietà.

19/01/2012

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama