Imperia

A Sanremo la sfilata dei carri fioriti

2 minuti di lettura

03/04/2012

Sono stati i Cinquini del FIAT 500 Club Italia, con il loro presidente, Domenico Romano, ad aprire la sfilata dell'edizione 2012 della Dea Flora, Festa dei carri Fioriti che si è tenuta a Sanremo domenica 25 marzo.

Il Presidente del FIAT 500 Club Italia, Domenico Romano ha partecipato con l'inconfondibile 500 azzurra e bianca dell'UNICEF guidata dalla volontaria dell'UNICEF Anna Lippi con a bordo Colomba Tirari, Presidente del Comitato provinciale per l'UNICEF di Imperia.

L'edizione 2012 è stata dedicata al tema "Le ore del mondo" che ha visto sul podio il carro del Comune di Santo Stefano, dedicato a Tokyo, il carro del Comune di Taggia, dedicato a Mosca e il carro del Comune di Ospedaletti, dedicato a New York , rispettivamente al primo, secondo e terzo posto.

L'evento ha visto la partecipazione del gruppo Younicef di Imperia, i giovani volontari dell'UNICEF, accompagnati dal segretario del Comitato provinciale per lUNICEF di Imperia Gaetano Fornito.

Anche quest'anno, l'iniziativa, ha generato un grande successo di pubblico che, grazie alle telecamere del programma televisivo "Linea Verde" in diretta su Rai 1, ha raggiunto le case degli italiani mostrando non solo gli splendidi fiori della riviera e le bellezze della città di Sanremo, ma valorizzando ancora una volta, attraverso il simbolo della 500, l'UNICEF e l'entusiasmo dei giovani volontari dell'UNICEF, il messaggio solidale e l'instancabile attività del Comitato provinciale sul territorio della provincia di Imperia.

03/04/2012

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama