Imperia

"Sanremo si veste di UNICEF"

2 minuti di lettura

11/12/2009

"Sanremo si veste di UNICEF” ha detto l'assessore Giulio Ghersi questa mattina durante la presentazione del progetto Sanremo per l'UNICEF – Natale 2009, che da oggi, 9 dicembre, per tutte le festività natalizie, sino al 7 gennaio 2010, vedrà la città dei fiori impegnata in una campagna per aiutare i bambini del mondo nella lotta contro l'Aids.

Oltre all’assessore Ghersi, hanno preso parte all'incontro il sindaco Maurizio Zoccarato, il presidente di Confcommercio Romeo Giacon, il presidente regionale UNICEF Giacomo Guerrera, il presidente provinciale Colomba Tirari, il segretario provinciale UNICEF Gaetano Fornito e la coordinatrice cittadina Patrizia Lanzoni.

L'iniziativa rientra nella grande campagna nazionale “Uniti per i bambini. Uniti contro l’Aids”.

Un trenino di “Sole Liguria” girerà per le strade della città donando 1 euro di ogni biglietto. A partire dal 15 dicembre  verrà allestita una mostra fotografica presso il Palafiori, con 69 scatti su grandi pannelli di Sheila McKinnon; le scuole sanremesi saranno invitate a laboratori di sensibilizzazione sul tema e di creazione della bambola Pigotta

I ragazzi di Younicef andranno in giro per le strade (saranno riconoscibili per via delle maglie ufficiali con il logo della campagna) proponendo interviste ai passanti e distribuendo materiale informativo.

Infine il 7 gennaio 2010 al Casinò si svolgerà uno spettacolo musicale con la partecipazione del presidente nazionale UNICEF Vincenzo Spadafora.

11/12/2009

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama