Imperia

Successo al Salone del libro di Torino per il testo "la tribù dei CyberSicuri"

03/06/2011

La Presidente del Comitato provinciale per l'UNICEF di Imperia, Colomba Tirari, esprime la sua soddisfazione per il successo di pubblico e di critica ottenuto, al Salone del libro di  Torino, dal libro per ragazzi e famiglie La Tribù dei CyberSicuri” (Alzani Editore), scritto da Paola Ravani, volontaria dell'UNICEF, invitata dal Ministero dell’ Interno a presentarlo nella prestigiosa vetrina internazionale tra gli scrittori della  Polizia di Stato, essendo l’ autrice anche Sost. Commissario in servizio al Commissariato di PS di Ventimiglia.

Il testo, che ha ottenuto i patrocini del Comitato Italiano per l'UNICEF e del Comitato provinciale per l'UNICEF della Liguria , in quanto  sostiene il progetto “Scuole per l’ Africa”,  è stato particolarmente apprezzato dagli insegnanti delle scuole elementari e medie provenienti da diverse regioni italiane.

E' un simpatico prontuario illustrato con consigli per una navigazione sicura in Internet, rivolto a studenti e a famiglie,  anche  testo di riferimento nel Progetto provinciale “@mici in rete” a tutela dei minori dalle insidie in Internet.

Già nel 2008 l’ Autrice aveva  partecipato alla kermesse torinese con il libro “Pepe Poliz e la Foresta Senevedonodituttiicolori su tematiche di convivenza civile, molto apprezzato e letto nelle scuole in questi anni, che ha contribuito a sostenere il progetto dell'UNICEF per il recupero dei ragazzi di strada.

03/06/2011