Imperia

A Taggia un incontro per un uso consapevole della rete

1 minuto di lettura

29/11/2011

Il 27 novembre a Taggia (IM), si è tenuto un incontro dal titolo "Internet, uso sicuro e consapevole" organizzato dall'Azione Cattolica della Parrocchia di Taggia, in collaborazione con il Comitato regionale per l'UNICEF della Liguria, con l'Associazione "Mani Colorate" e con il patrocinio del Comune di Taggia.

Internet è una realtà con la quale ci si confronta quotidianamente. I ragazzi vengono educati fin da piccoli a utilizzare il computer ed internet per studio e per svago e così facendo rischiamo di consegnare nelle loro mani uno strumento fondamentale di ricerca e di sviluppo della creatività che può nascondere delle insidie.

Occorre pertanto fornire alcune linee guida per un uso sicuro e consapevole della rete ed informare gli utilizzatori sui rischi che si corrono utilizzando in modo scorretto gli strumenti informatici.

L’Azione Cattolica, in questo decennio dedicato all'educazione, è chiamata a mettere a disposizione della Chiesa e della comunità civile quel patrimonio di esperienza nella cura educativa che ha maturato nella sua lunga storia dedicata alla formazione dei ragazzi, dei giovani e degli adulti.

29/11/2011

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama