Isernia

Le classi prime della Scuola A. D’Isernia hanno realizzato le Pigotte UNICEF

1 minuto di lettura

07/06/2022

Si è svolta sabato 4 giugno, nel cortile della Scuola secondaria di I° “A. D‘Isernia” dell’IC San Giovanni Bosco di Isernia, la manifestazione conclusiva del “Progetto Pigotta” dell’UNICEF.

Iniziato nel mese di aprile, il progetto è stato presentato nelle classi dai volontari del Comitato UNICEF di Isernia e ha previsto un percorso ludico-didattico di scoperta dell’UNICEF e della sua azione nel mondo, reso possibile anche grazie al prezioso contributo delle docenti.

Parte integrante del progetto è stata la realizzazione delle Pigotte da parte degli alunni delle classi coinvolte, con il supporto di genitori, nonni, fratelli e zii.

La situazione sanitaria vigente ha richiesto una riorganizzazione del progetto, per cui non è stato possibile realizzare le Pigotte a scuola. Ciononostante, lo spirito e il valore del progetto UNICEF sono stati compresi e recepiti dai giovani partecipanti, ai quali vanno i nostri complimenti per la fantasia, creatività e originalità mostrate nella creazione delle Pigotte che sono state esposte e adottate per aiutare l’UNICEF a garantire nutrizione, salute e assistenza a tante bambine e bambini nei contesti di fragilità.

07/06/2022