Isernia

Natale solidale con l’UNICEF a Isernia e provincia

2 minuti di lettura

28/12/2022

Anche quest'anno i volontari Unicef sono stati presenti, durante il mese di dicembre, in molte piazze della provincia di Isernia per dar vita alla Campagna Natalizia UNICEF 2022.

Scegliendo i regali solidali UNICEF è possibile sostenere migliaia di bambini colpiti da malnutrizione e che vivono in situazioni di emergenza.

Molte sono state le idee dell'UNICEF per questo Natale: la Tazza in metallo vintage, le Decorazioni in Stoffa Etnica, il Blocchetto UNICEF con penna, i Biglietti di Natale, con diversi soggetti; l'Astuccio bombato, il Puzzle per Bambini, la Pallina Natalizia, l'Ombrellino pieghevole, il Set arte cofanetto esagonale, l'Astuccio Pastelli, il Peluche orsetto con coperta e le immancabili Pigotte realizzate a mano dai volontari Unicef.

Con i regali di Natale le persone dimostrano affetto e vicinanza ai propri cari. Attraverso i Regali Solidali dell'UNICEF questi gesti assumono un significato ancor più importante perché allo stesso tempo aiutano tanti bambini - affetti da malnutrizione acuta e che vivono situazioni di emergenza o fuggono da conflitti, guerre, povertà, fenomeni climatici estremi - a sopravvivere.

Questa maratona di solidarietà nel mese di dicembre si è arricchita con iniziative promosse sul territorio provinciale da Amministrazioni comunali, Associazioni, Gruppi di catechiste che, anno dopo anno, sono al fianco del Comitato Provinciale Unicef di Isernia.

Un grazie di cuore va allora a tutte le persone che con grande generosità hanno raccolto il nostro invito, ai volontari Unicef, alle Amministrazioni comunali di Roccamandolfi e Macchia d'Isernia, al gruppo di catechiste di Roccamandolfi, all'Associazione “Le Tre Torri” di Castelpetroso e alla Pro Loco di Carpinone.

Per restare aggiornati sulle nostre iniziative, seguiteci sulle nostre pagine social Facebook “Comitato provinciale Unicef Isernia” e Instagram “Unicef Isernia”.

28/12/2022

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama