Lecce

Lecce presenta le Olimpiadi dell'Amicizia

1 minuto di lettura

01/03/2012

Giovedi’ 1 marzo, alle ore 11, a Palazzo Adorno, il Comitato provinciale per l'UNICEF di Lecce e la Provincia di Lecce terranno una conferenza stampa per illustrare il Rapporto annuale dell'UNICEF sulla condizione dell'infanzia nel mondo: "Figli delle città" e per presentare il programma nazionale dell'UNICEF "Citta amiche dei bambini".

Durante l’incontro, inoltre, verrà lanciato il progetto "Olimpiadi dell'Amicizia": iniziativa provinciale promossa dai Consigli Comunali dei Ragazzi della provincia di Lecce.

Il bando delle Olimpiadi verrà presentato dai cinque Sindaci dei ragazzi dei Comuni di Lecce, Campi Salentina, Corigliano d’Ortranto Poggiardo, Uggiano la Chiesa dove si svolgeranno le attività connesse con i cinque anelli delle Olimpiadi. A Copertino si terrà la festa conclusiva dei Giochi.

Tra sport, musica, teatro grafica e giochi, sono queste le specialità che caratterizzeranno le Olimpiadi dell’Amicizia, le bambine ed i bambini dei 38 comuni che costituiscono la rete dei Consigli Comunali dei Ragazzi salentini avranno la possibilità di vivere una giornata serena all’insegna dell’amicizia e del sano divertimento.

A fondo pagina, in allegato, è possibile prendere visione del bando di partecipazione alle "Olimpiadi dell'Amicizia".

Documenti disponibili

BANDO_OLIMPIADI_AMICIZIApdf / 279 kb

Download

01/03/2012

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama