Palermo

A Palermo la XV edizione dei Giochi delle Isole

1 minuto di lettura

09/05/2011

Dal 23 al 29 maggio, in Sicilia, prenderà il via la XV edizione dei "Giochi delle Isole", Ideati nel 1989 da Pierre Santoni attuale Presidente del COJI, Comité d'Organisation des Jeux des Iles (Comitato Organizzativo dei Giochi delle Isole),  e Presidente del CROSC con l’intento di promuovere, attraverso lo sport, i valori della convivenza e dell’integrazione sociale e, nello stesso tempo, di favorire una collaborazione dinamica tra le isole di tutto il mondo.

Le isole partecipanti all'edizione 2011, che ha ottenuto il patrocinio dell'UNICEF Italia, sono: Azzorre, Cipro, Corfù, Corsica, Elba, Jersey, Korkula, Madeira, Malta, Martinica, Mayotte, Sardegna, Sicilia e Wight.

I circa 3.000 atleti si misureranno nelle seguenti discipline: atletica, ginnastica, nuoto, pallacanestro, pallavolo, pallamano, judo, tennis, tennis da tavolo, vela, canottaggio, rugby, badminton, kung fu e pesi.

Per la prima volta, nella storia dei Giochi delle Isole, parteciperanno anche gli atleti diversamente abili che in questa edizione siciliana si sfideranno nell’atletica e nel nuoto.

Per approfondimenti www.jeuxdesiles2011.com.

09/05/2011

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800900083

Chiama