Palermo

La città della Pigotta a Caccamo

2 minuti di lettura

02/01/2013

 

Il Referente del Comitato Provinciale di Palermo per l'UNICEF del Comune di Caccamo (PA), insieme ad un gruppo di volontari, ha organizzato il 23 dicembre, con il Patrocinio del Comune l'evento dal titolo "La città della Pigotta"
 
Nei locali della scuola media "G. Barbera" di Caccamo sono state organizzate tante attività per bambini e ragazzi con clown, giochi e balli di gruppo, Babbo Natale, tombolate per i più piccoli, musica, l'alberello dei pensieri, l'angolo dei colori e delle Pigotte di carta, il punto informazioni e lo satnd dei prodotti dell'UNICEF, e la seconda edizione della Mostra delle Pigotte.
 
Alle ore 17.30, alla presenza del Sindaco Andrea Galbo, del Presidente provinciale del Comitato per l'UNICEF di Palermo, Giovanna Cernigliaro, della Preside Patrizia Graziano, degli Assessori e dei volontari sono stati premiati i bambini della scuola elementare per il concorso UNICEF che lo stesso referente ha proposto all'istituto comprensivo: "Io bambino, costruttore di un mondo a misura di bambino". Scopo del concorso era la realizzazione di un cartellone su uno dei progetti proposti dall'UNICEF: la Pigotta, le Campagne "Vogliamo Zero", "Unite for Climate", "Io come Tu", la Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, ecc.
 
Sono stati anche premiati i ragazzi della scuola media che hanno partecipato, invece, al concorso "Io ragazzo, costruttore di un mondo a misura di bambino", il quale concorso consisteva nella stesura di un tema.
 
Durante la premiazione il Presidente Cernigliaro ha proposto al Sindaco di rendere Caccamo una "Città Amica dei bambini".
 
A seguire si è svolta l'esibizione del gruppo strumentale della scuola media in musiche natalizie e lettura di pensieri di autori famosi. Per concludere alle ore 20.30 i volontari si sono esibiti nella piccola commedia "Lo Show di Babbo Natale".

02/01/2013

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama