Palermo

Navigare sicuri (sul web) a Palermo

1 minuto di lettura

24/06/2013

Nell'ambito di un ampio progetto di sensibilizzazione dei minori nei confronti dei pericoli insiti nell'utilizzo di Internet, il Comitato Regionale per le Comunicazioni (CoReCom) Sicilia organizza lunedì 24 giugno 2013 il convegno "Naviganti all'erta", in collaborazione con il Provveditorato agli Studi di Palermo.

Obiettivo dell'iniziativa è divulgare e analizzare i risultati raggiunti dal progetto scientifico, curato da Alessandra Palma e patrocinato dal CoReCom, condividendo lo scopo dell’iniziativa a fini didattici ed educativi.

Appuntamento alle h. 15 presso la Sala Gialla di Palazzo dei Normanni, sede dell'Assemblea Regionale Siciliana.

Nel corso del convegno verranno commentate tutte le fasi del progetto, e sarà presentato il testo “Naviganti Allerta”, le cui 1.100 copie saranno messe gratuitamente a disposizione delle scuole primarie palermitane.

Il libro illustra ai bambini tra 9 e 11 anni i possibili rischi della navigazione su Internet e le modalità con le quali è possibile prevenirli.

Il progetto scientifico ha coinvolto due classi di quinta elementare (circa 50 alunni) dei due plessi scolastici di Palermo: il Circolo Didattico "Aristide Gabelli" e l’Istituto Comprensivo "Pestalozzi Cavour".

Il presidente del Comitato regionale per l'UNICEF della Sicilia, Umberto Palma, interverrà in qualità di relatore.

Documenti disponibili

Scarica il frontespizio della pubblicazione "Naviganti allerta"pdf / 129 kb