Palermo

La notte bianca della scuola a Palermo

1 minuto di lettura

23/05/2012

 

Venerdì 25 maggio, si svolgerà a Palermo la "Notte bianca della scuola", le scuole di Palermo dalle 18 all'una del mattino saranno protagoniste del "Laboratorio Cittadino di Educazione alla Legalità"

L'evento sarà rivolto ai giovani studenti, per commemorare il ventesimo anniversario delle stragi di mafia. Una manifestazione "per non dimenticare", che vedrà coinvolti gli stessi studenti sul territorio urbano, in alcune zone chiuse al traffico per l'occasione, che diverranno palcoscenici e teatri. 

Mostre fotografiche, angoli di book - crossing, percorsi narrativi, laboratori di lettura e recitazione, di pittura, sfilate di moda, esibizioni musicali, giochi di strada e tanto altro. Per la stessa occasione, anche siti e monumenti rimarranno aperti nelle zone interessate. L'organizzazione è stata possibile grazie alla sinergia tra le scuole, il Comune di Palermo, alcuni enti e molte imprese. L'iniziativa è volta al rilancio del messaggio d'auspicio per una Palermo migliore, libera dall'oppressione della mafia. 

Anche il Comitatoo provinciale per l'UNICEF di Palermo sarà in strada, a partire dalle ore 18,30, nei pressi di Piazzale Ungheria.

23/05/2012

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800900083

Chiama