Palermo

A Palermo un vernissage d'arte contemporanea

1 minuto di lettura

12/01/2012

Martedì 10 gennaio presso la Mondadori Multicenter di Palermo in Via Ruggero Settimo, 16, ha avuto inizio un vernissage d’Arte contemporanea, che si protrarrà fino al 20 gennaio, dal titolo "Oltre".

Le opere esposte sono di Daniele Favaloro, art performances e foto di Domenico Morreale e Maurizio Durante. Una collezione poliedrica e un’arte in movimento nata da un’ispirazione personale. Il messaggio è proprio quello di andare oltre per un istante soffermarsi al corpo, alla trama e al colore come modulati da una melodia, ma anche di contribuire ad una buona causa in favore dell’infanzia, infatti la metà del ricavato delle opere andrà a sostenere la campagna dell'UNICEF "Vogliamo zero" contro la mortalità infantile.

Ogni giorno infatti muoiono nel mondo 22.000 bambini sotto i 5 anni per cause che possono essere facilmente prevenute. Nel 2000, al Vertice del Millennio, la comunità internazionale ha stabilito di ridurre di due terzi, entro il 2015 la mortalità infantile, perchè nessuna cifra è accettabile in termini di morti infantili, per questo noi vogliamo arrivare a zero!

12/01/2012

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800900083

Chiama