Palermo

Sicilia, un concorso e una mostra fotografica sull'isola a tre punte

1 minuto di lettura

20/10/2011

Dal 2 al 4 dicembre 2011 a Palermo presso Palazzo Steri, avrà luogo la mostra fotografica "Sicilia, scorci e suggestioni dell’isola a tre punte", una libera interpretazione degli aspetti culturali, antropologici, sociali e gastronomici della Sicilia.

Le fotografie esposte saranno selezionate tra quelle presentate attraverso la partecipazione al concorso "Fotografa la tua Sicilia" (scarica qui il bando

Fotografi esordienti avranno così la possibilità di esporre i propri lavori e di farsi conoscere a un pubblico più ampio, nell’ambito di un evento culturale aperto a tutti, secondo il principio di promozione e valorizzazione delle competenze dei giovani e del territorio di appartenenza, basilare nella missione del movimento Younicef dei giovani volontari dell'UNICEF, promotori dell'iniziativa.

La mostra è finalizzata alla raccolta di fondi in favore dell'UNICEF da destinare all’Emergenza in Corno d’Africa ed è aperta a tutti.

Una commissione mista, composta da fotografi professionisti, docenti universitari e rappresentanti del Comitato provinciale per l'UNICEF di Palermo selezionerà le migliori fotografie da esporre.

Documenti disponibili

Bando del concorso ''Fotografa la tua Sicilia''pdf / 51 kb

Download

20/10/2011

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800900083

Chiama