Palermo

L'UNICEF aderisce ad "Arte, Storia e Giochi nei Vicoli Della Città"

1 minuto di lettura

16/09/2013

Il Teatro Del Sole, in occasione della Settimana delle Culture promossa dal Comitato Insieme per Palermo dal 16 al 22 Settembre 2013, ha organizzato il progetto educativo: "Arte, Storia e Giochi nei Vicoli Della Città".
 
Il Comitato Provinciale Palermo per l'UNICEF aderisce all'iniziativa.
 
Ad accompagnare i percorsi del viaggio messi a punto dal Teatro Del Sole, alla scoperta della Città, ci sarà  la Pigotta Dotta, che rappresenta una bambina curiosa. Questa è stata creata in uno dei laboratori organizzati per l’UNICEF, dal Teatro Del Sole, nella propria sede, ed è in attesa di essere adottata. 

La Pigotta Dotta ha chiesto alle guide del Teatro Del Sole di essere portata in giro con loro alla scoperta della città, e così, propone domande e impara, proprio come una bambina; ed è a forza di ascoltare e chiedere che è diventata un’appassionata di storia e arte, ed è stata soprannominata: la Pigotta Dotta.

Durante il percorso questa speciale Pigotta ha un ruolo fondamentale perché tiene l’attenzione dei bambini alta: li sprona, li aiuta durante i giochi con indovinelli, viene lei stessa interrogata dai bambini per provare se è veramente così brava, racconta loro delle storie e non si stanca mai di giocare con loro. 

16/09/2013

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800900083

Chiama