Pescara

Abruzzo: oltre 1200 le Pigotte realizzate nel 2013

2 minuti di lettura

13/01/2014

Grazie alla dedizione delle volontarie UNICEF del nostro laboratorio permanente "Tony Dell’Erba" quest anno sono state realizzate ben 1200 Pigotte, adottate poi nelle piazze abruzzesi da altrettanti bambini e non! 

Ma non solo le nostre volontarie si sono dedicate alla realizzazione delle Pigotte. In questi numeri rientrano anche le scuole. Sono loro le protagoniste dell'iniziativa di dicembre che consiste nella realizzazione e nella vendita delle ormai famose Pigotte UNICEF. Bambini, insegnanti, genitori e nonni hanno letteralmente riempito i corridoi e le aule scolastiche con le bambole dell’UNICEF, dedicando così gli spazi scolastici alla solidarietà. 

Le foto delle mostre scolastiche pomeridiane, realizzate prima della vendita di Pigotte, dimostrano la vivacità e l'entusiasmo che hanno accompagnato la realizzazione dell'evento nelle scuole pescaresi. Per tutto questo il Comitato Provinciale per l'UNICEF di Pescara ringrazia sentitamente per l'attività e la sensibilità dimostrata anche per questo 2013 dall'Istituto Comprensivo di Cepagatti, dall'Istituto Comprensivo Villa Verrocchio di Montesilvano e dall'Istituto Comprensivo Pescara 2 di via Cerulli

I nostri ringraziamenti vanno dunque alle istituzioni e al personale scolastico, agli insegnanti e agli alunni. A concludere gli eventi natalizi con le Pigotte protagoniste, come di consueto il 6 gennaio 2014, si è tenuto l'evento "Epifania più dolce che ci siAurum", presso l'Aurum - La Fabbrica delle Idee di Pescara

L'evento è stato dedicato alla solidarietà, al sociale e al volontariato delle associazioni. Durante la manifestazione della mattinata l'associazione Diversuguali ha regalato ai propri iscritti Pigotte e altri prodotti acquistati presso l'UNICEF. Il Comitato Provinciale UNICEF di Pescara ringrazia l’associazione Diversuguali e la direzione dell'Aurum per l'opportunità di allestire durante l'evento un corner per la vendita delle Pigotte e un salvadanaio per le offerte destinate alla raccolta fondi UNICEF.

13/01/2014

News locali correlate

Un vaccino anti COVID-19 per tutti con la Rete del Dono

Scopri di più