Potenza

Serve un pieno d'amore? Fai un Baby Pit Stop all'Isola che non c'è di Potenza

2 minuti di lettura

27/10/2021



Il latte materno è il miglior alimento possibile, per un neonato. Tutti i bambini traggono benefici dall'allattamento al seno, perché il latte materno contiene i nutrienti necessari affinché il neonato goda di buona salute e cresca bene. Il latte materno è un alimento perfetto, incomparabile rispetto a qualsiasi prodotto artificiale, per la nutrizione di un bambino nei primi mesi di vita. I bambini allattati al seno contraggono meno malattie e sono nutriti meglio di quelli che vengono nutriti con sostituti del latte materno o altro cibo.

L'UNICEF promuove da sempre l’allattamento al seno promuovendo la realizzazione di Baby Pit Stop, luoghi accoglienti per consentire alle madri di allattare i loro figli.

Il parco giochi “ L’isola che non c’è” che si trova nel centro storico di Potenza in Via Vescovado 35, inaugura domani 28 ottobre, alle ore 17,00 un’area dedicata al cambio dei pannolini e all’allattamento dei più piccoli. I bambini sono per tutti noi un segno di speranza e di futuro. Favorire le madri che vogliono allattare i loro figli è un segno di civiltà e di incoraggiamento.

Invitiamo le giornaliste, i giornalisti e tutti i media della provinci a dare il giusto rilievo a questa lodevole iniziativa e tutta la comunità di Potenza a partecipare.

27/10/2021

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama