Taranto

A Taranto una giornata speciale dedicata alle scuole

2 minuti di lettura

06/06/2012

 

Finale particolarmente interessante, quest'anno, a conclusione della terza annualità del progetto dell'UNICEF "Verso una scuola amica"

La provincia di Taranto ha organizzato per venerdì 8 giugno due iniziative, una a Castellaneta nelle ore antimeridiane e l'altra a Taranto, in Provveditorato. 

A Castellaneta le scuole della zona, aderenti al progetto, si riuniranno in piazza. Si incontreranno le scuole "G. Pascoli" e I. C. "F. Surico", Palagianello, Palagiano I.C. “G.Rodari", Mottola e Laterza grazie alla partecipazione dei ragazzi Younicef del Liceo "G. Battista Vico"

"Far pace con la terra", questo è lo slogan scelto per la manifestazione, che vedrà la partecipazione anche di Christoph Baker, del Comitato Italiano per l'UNICEF, la presenza di Anna Maria Petrera, Vice presidente del Comitato provinciale per l'UNICEF di Taranto, del Dott. G. Gugliotti, Sindaco di Castellaneta e dell'Assessore alla Pubblica Istruzione, Dott.ssa Anna Rita D’Ettorre

Numerose le istituzioni e le associazioni presenti, oltre al Comune di Castellaneta e al gruppo zonale dell'UNICEF, i Nonni Civici, RIbeca Lega Navale, Associazione “Croce Blu” e il patrocinio di "Vandana Shiva"

La manifestazione si svolgerà l'8 giugno dalle ore 10,30 alle ore 12,30 nella zona del Centro Storico di Castellaneta. Sono previsti più percorsi per i gruppi di alunni delle scuole partecipanti, con partenza da Piazza Umberto I a Piazza De Martino (Cattedrale) dove si svolgerà la fase conclusiva. 

Ogni Scuola potrà esprimersi creativamente con slogan da condividere o spettacoli organizzati dalle scolaresche. Si prevede la presenza in piazza di oltre 500 alunni, dall'Infanzia al Liceo. 

La conclusione dell'incontro è prevista in Provveditorato a Taranto, dove Christoph Baker incontrerà i Dirigenti scolastici e i referenti delle 37 "Scuole Amiche dell'UNICEF 2012". Saranno presenti all'incontro il Prof. Angelo Mignogna e Giuseppe Candreva, componenti del Comitato provinciale di valutazione, e il prof. Ernesto Grassi, Presidente del Comitato Provinciale per l'UNICEF di Taranto.

06/06/2012

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama