Verbano - Cusio - Ossola

Un pompiere per amico a Verbania

1 minuto di lettura

25/10/2011

I Vigili del Fuoco e il Comitato provinciale per l'UNICEF del Verbano-Cusio-Ossola, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale e con il prezioso apporto della Fondazione Banca di Intra, bandiscono un concorso rivolto agli alunni del secondo ciclo delle scuole elementari di Verbania dal titolo "Un pompiere per amico".

La finalità dell’iniziativa è quella di approfondire la conoscenza della figura del Vigile del Fuoco, del suo lavoro e dei suoi valori, con particolare riferimento a tutte quelle situazioni di soccorso che lo portano a diretto contatto con i bambini.

Il concorso, rivolto alle classi 3^, 4^ e 5^ elementare, prevede l'invio di un elaborato sotto forma di un disegno, una lettera o un racconto.

Le opere migliori, selezionate da un’apposita giuria, saranno premiate nel corso della festività di Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco, che si terrà domenica 4 dicembre alle ore 11 presso la sede centrale del Comando Provinciale.

A fondo pagina, in allegato, è possibile prendere visione del regolamento.

Documenti disponibili

Regolamento_concorsopdf / 99 kb