Verona

Verona: conclusa la lotteria dell'estate per aiutare il Nepal

2 minuti di lettura

22/09/2015

Si è conclusa la prima edizione dell’iniziativa “Un’estate per il Nepal”. Ieri, 21 settembre 2015, infatti, si è svolta l’estrazione della lotteria legata alle iniziative proposte dalla Provincia di Verona.

Un ringraziamento particolare alle associazioni che hanno messo a disposizione volontari ed impegno per promuovere la lotteria. In particolare ad EVENTI SRL grazie a alla quale i volontari hanno potuto promuovere l’iniziativa in importanti eventi musicali nel corso di tutta l’estate.

Sono stati raccolti e devoluti 2013,86 EURO ai progetti UNICEF in Nepal.

«Consegniamo 2103,86 euro ai bisogni del Nepal perché l’emergenza del terremoto continua» dichiara Adele Bertoldi. «Se avessi la possibilità racconterei ai piccoli nepalesi quanta disponibilità e generosità in questa lunga este c’è stata da parte di tanti e tanti volontari coordinati dall’entusiasmo di Luca Zamperini, consigliere della nostra Provincia. Mai come in questo momento arriva un appello forte da parte di Mister Lake da New York di un bisogno immenso di dare sostegno alle mille crisi che stanno attraversando il nostro mondo. Consegnare cibo, assistenza operativa, scuole a chi ne ha bisogno è la nostra missione, ma anche quella di tutti vista la grande disponibilità della nostra Verona e Provincia».

Soddisfatto anche Luca Zamperini, consigliere provinciale delegato alla cultura: «Abbiamo dato un segnale forte e siamo riusciti ad unire cultura e solidarietà in occasione di tanti eventi e manifestazioni estive. Siamo felici di poter dare un piccolo aiuto ai bimbi che vivono nelle zone colpite dal terribile terremoto e ringrazio tutti coloro che ci hanno aiutati a raggiungere questo risultato in così poco tempo. È stata un’esperienza senz’altro positiva che mi auguro si possa replicare anche il prossimo anno».

A fondo di questa pagina è possibile scoprire i biglietti vincitori, ritirabili entro 90 giorni da oggi.

Documenti disponibili

Numeri vincenti 1pdf / 587 kb

Download

Numeri vincenti 2pdf / 218 kb

Download

22/09/2015

News locali correlate

Un vaccino anti COVID-19 per tutti con la Rete del Dono

Scopri di più