Yemen

Istruzione di qualità per i bambini colpiti dal conflitto in Yemen

La collaborazione tra UNICEF Yemen e UE per offrire un'istruzione di qualità a 55 mila bambini

Nella vita di tutti i giorni, possedere un'educazione di base ci aiuta a comprendere il mondo intorno a noi. Spesso però diamo per scontate queste basi.

Nel pieno della Crisi Globale dell'Istruzione, vogliamo assicurarci che i bambini e le bambine dello yemen abbiano accesso alle stesse opportunità che l'educazione ha fornito a tutti noi.

I bambini sono il futuro dello Yemen e un'educazione di qualità contribuirà a rendere quel futuro radioso.

Il programma dell'UNICEF Yemen "Educazione in Emergenza" (EIE) è progettato per fornire ai bambini colpiti dal conflitto un'istruzione di qualità. Questo significa creare spazi di apprendimento sicuri, formare insegnanti e assistenti sociali che siano in grado di fornire supporto psico-sociale e adottare adeguate misure per risolvere le questioni di genere all'interno della comunità.

Il protrarsi del conflitto in Yemen ha peggiorato la Crisi dell'Istruzione, ma programmi come Educazione in Emergenza mirano a tutelare i bambini più a rischio, aiutandoli ad accedere all'istruzione di base e mostrare loro e al mondo che vale la pena lottare per il loro futuro.

Yemen, due bambine aprono il kit "back to school" inviato dall'UNICEF. La fornitura di materiale scolastico aiuta le famiglie a sostenere il costo per mandare i figli a scuola e previene l'abbandono scolastico