Formello concede la cittadinanza onoraria ai bambini di origine straniera
1 minuto di lettura
Martedì 20 novembre Giornata per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, si svolgerà nel Teatro Comunale di Formello un Consiglio Comunale straordinario nel corso del quale il Sindaco, Sergio Celestino, conferirà la cittadinanza onoraria alle bambine e ai bambini di origine straniera nati in Italia e/o residenti a Formello, inoltre sarà deliberata l’adesione al Programma UNICEF “Città Amiche dei Bambini e degli Adolescenti” finalizzato a migliorare nella comunità la vita dei bambini, riconoscendo e realizzando i loro diritti.
L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio da parte della Provincia di Roma. Nel corso della mattinata, a partire dalle ore 9,00, si alterneranno sul palco del Teatro Velly una serie di iniziative per il lancio della campagna UNICEF nell’ambito dei Comuni della Provincia di Roma, presenterà Simona Marchini, Ambasciatrice UNICEF, con la partecipazione degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Formello e di una rappresentanza della Società Sportiva Lazio.
Il Presidente del Comitato Provinciale di Roma per l’UNICEF, Claudio Leone, presenterà il nuovo rapporto UNICEF “Facce di Italia: condizione e prospettive dei minorenni di origine straniera”.
Alla manifestazione interverranno Mohamed Seghir e Gabriel Pirjolea, mediatori culturali del progetto interculturale “Libri e note per il mondo”a cura della dott.ssa Giovanna Micaglio.