Gigi Proietti testimonial per la campagna "100% Vacciniamoli tutti"
2 minuti di lettura
Prosegue la gara di solidarietà per aderire alla campagna dell’UNICEF “100% Vacciniamoli tutti”.
Anche l'attore Gigi Proietti si è unito oggi alla “squadra” di amici e testimonial che sostengono la campagna regalando un suo scatto fotografico con il logo dell'iniziativa.
«Secondo le stime, se tutti i bambini venissero immunizzati con i vaccini esistenti, entro il 2020, 25 milioni di vite sarebbero salvate» ricorda il presidente dell'UNICEF Italia Giacomo Guerrera. «Chiediamo a tutti di aderire alla campagna e di venire sabato 24 e domenica 25 maggio 2014 nelle oltre 350 piazze di tutta Italia dove saranno presenti i volontari UNICEF. In tutte le piazze, a fronte di un’offerta di 5 euro, sarà possibile ricevere il campanello, simbolo della campagna.»
Una campagna per 6 milioni di bambini
La campagna internazionale “100% Vacciniamoli tutti” è stata lanciata dall’UNICEF per sostenere gli interventi di immunizzazione in 8 Stati di Asia e Africa in cui si verifica oltre un quarto della mortalità infantile nel mondo: Afghanistan, Angola, Repubblica Democratica del Congo (RDC), Ciad, Nigeria, Pakistan, Sud Sudan e Yemen.
In questi paesi circa 6 milioni di bambini non sono ancora vaccinati. Molti di essi vivono in zone remote, senza accesso ai servizi sanitari di base a causa di conflitti, povertà, mancanza di un sistema sanitario o tensioni sociali.
L’obiettivo della campagna è di debellare la polio ed estendere al 100% dei bambini le vaccinazioni di routine entro fine 2017.
L’obiettivo della campagna è di debellare la polio ed estendere al 100% dei bambini le vaccinazioni di routine entro fine 2017.
Alla campagna "100% Vacciniamoli tutti" stanno aderendo molti nomi importanti del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura: Elisabetta Canalis, Lino Banfi, Franco Battiato, Francesco Totti, Andrea Lo Cicero, Roberto Mancini, Ivan Cotroneo, Gigi Proietti, Costantino della Gherardesca, Maria Rosaria Omaggio, Giulia Bevilacqua, Andrea Baldini, Elsa Di Gati, Mingo, Claudia Gerini, Andrea Lo Cicero, Alessandro Sampaoli, Sergio Albelli, Fausto Maria Sciarappa, Alessia Barela, Vanessa Compagnucci, Anna Ferzetti, Lucia Mascino, Francesca Figus, Valentina Melis, Federica Nargi, oltre al personaggio animato Gino il Pollo.