Lost in Education, il video dell'evento conclusivo

2 minuti di lettura

01/06/2022

Si conclude a Roma il progetto di contrasto alla povertà educativa minorile Lost in education, che a partire dal 2014 ha visto attivarsi giovani, educatori, formatori e "community manager" in una articolata serie di attività volte a mappare, mettere in rete e valorizzare le risorse educative del territorio in 7 Regioni italiane.


Selezionato dall'impresa sociale Con i Bambini nell'ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, e realizzato dall'UNICEF con Arciragazzi nazionale, il progetto ha visto il coinvolgimento di 4300 ragazze e ragazzi di 11/17 anni; 1300 docenti; 20 amministrazioni comunali; 170 associazioni e più di 400 genitori, che hanno partecipato attivamente alle azioni come attori di comunità, in 7 regioni. 

All'evento finale sono presenti le 16 Comunità educanti che le ragazze e i ragazzi, insieme ai docenti e agli attori educanti, hanno attivato nei diversi territori del progetto e che hanno partecipato agli incontri formativi e di approfondimento previsti.

Interverranno, tra gli altri, Carmela Pace, presidente Unicef Italia, Camillo Cantelli, presidente Arciragazzi, Virginia Meo dell'Unicef Italia, Paolo Lattanzio, deputato e portavoce dell'Intergruppo parlamentare per l'Infanzia l'Adolescenza, Marco Rossi-Doria, presidente impresa sociale Con i Bambini, Paolo Rozera, direttore generale dell'Unicef Italia. Media partner dell'evento é l'agenzia 

Verrà inoltre presentato il Quaderno metodologico "Facciamo un patto! Comunità educanti e partecipazione delle ragazze e dei ragazzi"- Franco Angeli Editore, una raccolta degli strumenti e delle lezioni apprese.

01/06/2022

News ed Aggiornamenti

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama