UNICEF e Vigili del Fuoco insieme per la Giornata Mondiale dell’Infanzia

2 minuti di lettura

18/11/2019

20 novembre 2019 - In occasione della Giornata Mondiale dell'Infanzia, che celebra quest'anno il 30° anniversario della Convenzione sui Diritti dell'infanzia e dell'adolescenza l'UNICEF e il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco organizzano in tutta Italia una serie di attività e iniziative che coinvolgeranno direttamente i giovanissimi.
 
In particolare i Vigili del Fuoco. - recentemente riconfermati Ambasciatori dell'UNICEF Italia - sono impegnati a dare vita ai #KidsTakeOver (momenti in cui gli adulti lasceranno posto ai bambini nelle loro funzioni) e a “Go Blue”, eventi nei quali i Comandi dei Vigili del Fuoco verranno illuminati di blu a testimonianza dell’impegno per i diritti dei bambini.  
 
Presso il Centro operativo nazionale dei Vigili del fuoco, nel Palazzo Viminale a Roma, oggi  pomeriggio una delegazione di bambini e ragazzi guidata dal Presidente dell'UNICEF Italia Francesco Samengo ha dato vita a un divertente KidsTakeOver nel quale è stato simulato il  coordinamento di un tipico intervento di emergenza.
 
I Kids   
«Ringrazio il Capo Dipartimento dei Vigili del fuoco Salvatore Mulas e il Capo del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco Fabio Dattilo, tutto il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, per aver rinnovato quest'anno l'importante collaborazione con l’UNICEF Italia che assume un valore ancora più forte perché avvenuta nell'anno in cui celebriamo i 30 anni della Convenzione sui Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, i 30 anni di collaborazione tra l’UNICEF e il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e gli 80 anni dalla fondazione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Uniti per i bambini, insieme, si vince!» ha dichiarato il presidente Samengo.

18/11/2019

News ed Aggiornamenti

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama