Crotone

UNICEF Crotone: grande partecipazione all’iniziativa “Una borraccia per i bambini Ucraini”

2 minuti di lettura

28/07/2022

Ancora una volta i cittadini crotonesi hanno risposto con generosità e grande spirito di solidarietà alla nuova iniziativa “Una borraccia per i bambini ucraini”, promossa dal Comitato Provinciale UNICEF di Crotone, in collaborazione con il SIB di Confcommercio Crotone.

In pochissimi giorni sono state distribuite, presso i lidi balneari aderenti all’iniziativa, tutte le borracce disponibili e sono stati raccolti 1.600 euro che saranno destinati ai bambini che, purtroppo, sono stati costretti a vivere il dramma della guerra.

Una partecipazione che è andata oltre le aspettative e che ha evidenziato e confermato, se mai ce ne fosse stato bisogno, la grande sensibilità e disponibilità della popolazione crotonese.

Un particolare ringraziamento va anche a Confcommercio Crotone ed al suo Sindacato Balneari guidato da Luca Manica, che ha colto con entusiasmo l’idea dell’iniziativa e si è fatto portavoce di questo importante messaggio di solidarietà, coinvolgendo in pochissimo tempo diverse strutture cittadine: Atlantis, 902, Lido Katia, Lido Tricoli, Garden, Jsea Beach, Maresport, Kursal, Poseidon, Lido Azzurro.

Questa appassionata partecipazione non può che stimolare il nostro Comitato a proseguire con impegno il percorso intrapreso, individuando altre nuove e importanti iniziative di solidarietà sempre con l’obiettivo di dare aiuto e supporto a tutti i bambini che, per diverse motivazioni, vivono in situazioni di disagio.

28/07/2022

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama