Isernia

A Macchia d’Isernia (IS) il progetto UNICEF “Per ogni bambino nato, un bambino salvato”.

1 minuto di lettura

08/02/2021By Rusignuolo

  • Conferenza stampa a Macchia d'Isernia (IS) sul progetto "Per ogni bambino nato un bambino salvato".

Sabato 6 febbraio, presso la sala consiliare del Comune di Macchia d’Isernia, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del progetto UNICEF “Per ogni bambino nato, un bambino salvato”.

Dopo i saluti iniziali del Sindaco Giovanni Martino, la Presidente del Comitato Provinciale di Isernia per l’UNICEF ha illustrato ai presenti le finalità del progetto.

Sono 19 le Pigotte che l’Amministrazione ha adottato e che consegnerà nei prossimi giorni ad altrettanti bambine e bambini nati nel piccolo comune nel 2019 e 2020. 

Questa iniziativa, al di là del dono in sé, rappresenta un messaggio importante: collaborare per superare le difficoltà che contraddistinguono vari ambiti della nostra società. L’idea dell’amministrazione, quindi, è proprio quella di partecipare a tutti i progetti che hanno finalità sociali. Invogliare le persone a collaborare, infatti, rappresenta l’unico modo per far crescere le nostre comunità” – ha dichiarato il sindaco di Macchia d’Isernia.
Stiamo riscontrando molte adesioni a questo progetto perché, specie nelle piccole comunità, il senso di famiglia viene fortemente apprezzato e ricercato”, aggiunge la Presidente del Comitato UNICEF di Isernia Claudia Succi. “Sono diversi i comuni che ci contattano e che vogliono partecipare con impegno annuale e costante”.

08/02/2021By Rusignuolo

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama