Isernia

“Back to School” con l’UNICEF

1 minuto di lettura

21/09/2020

21 settembre 2020 - Lo scorso 12 settembre, l’Amministrazione comunale di Sant’Angelo del Pesco ha voluto festeggiare insieme all’UNICEF il ritorno a scuola dei bambini e dei ragazzi del paesino molisano.

Il Sindaco ha donato ai bambini delle borracce per indurli a consumare meno bottigliette di plastica e a riflettere sull’uso eccessivo del materiale che sta inquinando il pianeta, e fare così la loro parte per difendere la nostra casa.

Successivamente, i bambini sono stati coinvolti nel laboratorio di pittura espressiva organizzato dall’Associazione Aladino in collaborazione con la Presidente regionale dell’UNICEF Molise Elvira Battista e hanno partecipato ai vari giochi organizzati dalle volontarie del Comitato Provinciale di Isernia per l’UNICEF, tra cui la “Caccia al Diritto”.

Dopo aver trovato i loro “tesori-diritti”, hanno realizzato un cartellone con immagini e relative didascalie.

21/09/2020