Isernia

La cerimonia di consegna delle Pigotte UNICEF ai nuovi nati di Conca Casale

1 minuto di lettura

22/11/2021

Per la Giornata Mondiale dell’Infanzia, che cade ogni anno il 20 novembre, il Comitato Provinciale di Isernia per l’UNICEF ha organizzato la Consegna delle Pigotte a chiusura del progetto UNICEF “Per ogni bambino nato, un bambino salvato”.

Le Pigotte sono state regalate ai bambini nati nel 2021 a Conca Casale, un piccolo comune della provincia di Isernia. L’iniziativa, fortemente voluta dall’Amministrazione del Comune di Conca Casale, si è tenuta proprio in occasione dell’anniversario dell’approvazione all’unanimità da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, stella polare della missione dell’UNICEF nel mondo.

L’iniziativa è stata anche l’occasione per sensibilizzare le persone sull’azione dell’UNICEF in Italia e nel mondo e per ricordare che è dai piccoli territori, dalle piccole realtà, lì dove il senso di comunità e di famiglia è percepito con maggiore forza, che si deve partire per assicurare a tutti i bambini il pieno e totale godimento dei propri diritti.

22/11/2021

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama