Isernia

La Festa dei Nonni a Isernia

1 minuto di lettura

05/10/2018

5 ottobre 2018 - Il Comitato Provinciale di Isernia per l’UNICEF e la Pro Loco di Cerro al Volturno in piazza per la Festa dei Nonni & Bambini 2018. Lo scorso 29 settembre il Comitato Provinciale di Isernia per l’UNICEF è sceso in piazza per la “Festa dei Nonni & Bambini UNICEF 2018”.

In occasione delle due giornate di mobilitazione nazionale, il 29 e 30 settembre, i volontari del Comitato e la Pro Loco di Cerro al Volturno (IS) hanno realizzato due postazioni (nei comuni di Isernia e Cerro al Volturno) per raccogliere fondi per la campagna “Ogni bambino è Vita”, finalizzata a sostenere i progetti prenatali e postnatali in 10 paesi (Bangladesh, Etiopia, Guinea Bissau, India, Indonesia, Malawi, Mali, Niger, Pakistan e Tanzania) dove la mortalità per cause neonatali è tra le più alte al mondo.

“Grazie al protocollo di intesa firmato lo scorso maggio tra UNICEF-UNPLI” ha detto la presidente del Comitato Claudia Succi “i Comitati provinciali UNICEF potranno intensificare l’azione sul territorio e promuovere iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi in favore dei diritti dei bambini”. 

05/10/2018

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama