Palermo

Caccamo: "Un sorriso per i bambini"

1 minuto di lettura

17/12/2013

Il gruppo di volontari UNICEF di Caccamo (Pa) con il Comitato Provinciale di Palermo per l'UNICEF, organizzeranno un momento interamente dedicato alla Scuola Elementare di Caccamo con l'attività "Un sorriso per i bambini"

La scuola ha infatti partecipato alla Seconda Edizione del Concorso "Io Bambino, costruttore di un Mondo a misura di Bambino" organizzato dai volontari. Scopo del concorso è stata la realizzazione di una Green Pigotta da parte di ogni classe, associata ad un racconto realizzato dai bambini e dalle maestre che rispecchiasse il personaggio della Green Pigotta da loro confezionata. 

Le tematiche di base sono state assegnate dai volontari: il razzismo, la cooperazione e la pace. Le maestre inoltre hanno tenuto percorsi formativi e di sensibilizzazione nelle ore curriculari sull'UNICEF e su tutte le tematiche proposte, servendosi anche del materiale che i volontari hanno fornito. 

Giorno 20 dicembre 2013 alle ore 17.30 i bambini di tutte le classi esporranno ai genitori e alle autorità comunali le Green Pigotte e leggeranno i racconti, insieme ai volontari. Durante l'evento sarà aperta anche la Mostra delle Pigotte, nei medesimi locali.

17/12/2013

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama