Palermo

Palermo: un convegno per conoscere il diritto all'istruzione del minore straniero

1 minuto di lettura

12/05/2014

Il Progetto "Verso una Scuola Amica dei bambini e dei ragazzi" realizzato in partnership tra il MIUR - Ambito territoriale di Palermo - e il Comitato Provinciale UNICEF di Palermo per la promozione, la conoscenza e l'attuazione della Convenzione sui diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza si conclude nel corrente anno scolastico con un Convegno di studi, che si terrà il 13 maggio 201, alle ore 9.00, presso il Palazzo delle Aquile – Sala delle Lapidi.

Il Progetto avviato già nell' a.s. 2012/13 ha visto coinvolti docenti e genitori delle 14 scuole in rete in un percorso di formazione nell'ambito delle problematiche inerenti le attività di prevenzione e trattamento della violenza contro i minori.

Al Convegno parteciperanno Dirigenti Scolastici e Docenti delle Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.

Clicca qui per scoprire il programma.

Documenti disponibili

covegno_palermopdf / 325 kb