Prato

A Prato la mostra fotografica di Thomas Billhardt e il concerto di beneficienza al Teatro Politeama per la Giornata Mondiale dell'Infanzia

1 minuto di lettura

19/11/2021

• Locandina Mostra Fotografica Billhardt

A Prato i Diritti dei bambini e degli adolescenti si celebreranno a partire dal 18 novembre e proseguiranno fino al mese di dicembre. Con la mostra "I bambini sono le persone più belle del mondo" , inaugurata lo scorso 18 novembre alla presenza della Presidente dell'UNICEF Carmela Pace, verranno esposte le foto le foto di uno dei più grandi fotoreporter contemporanei Thomas Billhardt.

La mostra, esposta presso Palazzo Buonamici fino al 2 dicembre, documenta in un arco di tempo che va dagli anni '60 agli anni '90, un leitmotiv essenziale della fotografia di Thomas Billhardt e del suo lavoro con UNICEF in tutto il mondo: i bambini.

Durante la Giornata Mondiale dell'Infanzia, il 20 novembre a partire dalle ore 21.00, presso il Teatro Politeama Pratese il comitato di Prato organizza un concerto a sostegno del Programma Covax . Tanti generi musicali si alterneranno sul palco con un unico obiettivo: quello di fornire vaccini contro il COVID19 ai Paesi più vulnerabili ed a basso reddito. L'evento vedrà la partecipazione della Corale “San Francesco”, l’Orchestra
d'Archi della Scuola di Musica “Giuseppe Verdi”, il Coro dei Bambini della Scuola Primaria “Fabrizio de André” ed il gruppo rock “Fun Cool” insieme a tanti altri ospiti.

Documenti disponibili

Volantino eventi Prato: mostra e concertopdf / 2.94 Mb