Prato

A Prato si conclude il progetto "Arte come comunicazione"

1 minuto di lettura

13/11/2013

La giornata del 16 novembre 2013 dedicata alla scuola, luogo fisico e relazionale di esperienze, luogo aperto allo scambio ed al confronto con il proprio territorio, per creare un legame profondo tra i giovani cittadini e l’ambiente in cui vivono.

La giornata si svolgerà attraverso varie attività, laboratori e giochi in piazza rivolti ai cittadini. La manifestazione conclude il progetto "Arte come comunicazione" che ha visto la collaborazione di: Provincia di Prato, Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci e degli Istituti scolastici Carlo Livi e Umberto Brunelleschi.

Il progetto prevedeva la creazione di un logo da stampare su 500 T-shirt, che esprimesse il concetto di Intercultura e rispecchiasse l'esperienza svolta durante l'anno con i laboratori.

Le magliette stampate dal Centro per l'Arte Contemporanea "Luigi Pecci", sono disponibili al mercatino organizzato dai bambini e dai ragazzi delle scuole di Prato dalle 10 alle 18.

13/11/2013