[/italia/regioni/province/]
AREA

Toscana

UNICEF e CAP insieme per una città amica dei bambini

Per sensibilizzare la città di Prato verso un’attenzione maggiore verso i problemi e le esigenze dei più piccoli UNICEF vorrebbe trasformare proprio questa stessa città in cui quotidianamente i bambini, i ragazzi ma anche gli adulti si muovono, studiano e lavorano in una “amica dei bambini e delle bambine”. 

Per questo Cap ha voluto collaborare con UNICEF alla realizzazione di un progetto dedicato alle tematiche sopra citate in particolare in occasione dell’anno di presentazione dei nuovi 15 autobus euro 6 che ha portato a 4,2 anni l’età media del parco bus e arrivando ad avere la metà dei mezzi a bassissime emissioni e con meno di un anno di vita. Un nuovo parco mezzi più sostenibile per una città che sta cambiando. 

Quindi nei prossimi mesi troverete sui bus urbani, in particolare sui nuovi mezzi Euro 6, i pendini illustrativi dell’iniziativa e le istruzioni su come partecipare attivamente all’elaborazione del decalogo per i buoni comportamenti sui mezzi di trasporto. Sui canali cap e UNICEF prossimamente news ed aggiornamenti con maggiori dettagli. 



   Tags:  unicef prato