[/italia/regioni/province/]
AREA

Sicilia

20 novembre a Palermo

  Locandina dell'evento
Locandina dell'evento

19 novembre 2018 - In occasione della Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, che si celebra il 20 novembre nella ricorrenza dell'approvazione da parte dell'Assemblea Generale dell'ONU della Convenzione sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza i giovani volontari del Comitato Provinciale di Palermo hanno organizzato un evento che avrà luogo:

"Giovedì 22 novembre dalle ore 9:00 alle ore 13:00, in via Maqueda n 162, all'interno dell'aula circolare del Dipartimento di Diritto Pubblico, della Facoltà di Giurisprudenza a Palermo,  il Convegno dal titolo "Diverso...da chi? Oltre le barriere: la Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza". L'evento, organizzato dall'associazione studentesca Upunipa Giurisprudenza con la collaborazione del Comitato Provinciale di Palermo per l'UNICEF e del Rotaract Club Palermo Est, sarà l'occasione per confrontarsi sul testo della Convenzione, approvata dall'Assemblea Generale Delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989. In particolare verrà affrontato, attraverso la presentazione di progetti e la riflessione sulla legislazione vigente in materia, il delicato tema della disabilità e delle barriere, più o meno visibili, che troppo spesso sussistono nell'ambito della nostra società.

È prevista l'attribuzione di 1 CFU".

Tra le autorità la gradita partecipazione del Garante dell'infanzia e dell'adolescenza del Comune di Palermo dott. Pasquale D'Andrea.

L'evento pubblicato anche nelle pagine web dei principali social potrà essere pubblicato nel sito ufficiale di Unicef nella pagina del Comitato Regionale Sicilia e del Comitato Provinciale di Palermo.

Quanto precede mette in evidenza l'impegno dei giovani volontari del Comitato che meritano  tutta la visibilità e la condivisione dell'opinione pubblica.

"Ascoltiamo i giovani perché il vero programma nasce dalle loro idee e proposte".



   Tags:  unicef palermo