[/unicefitalia/documenti/dettaglio.htm]

Città amiche dei bambini

Città Amiche dei Bambini - Risorse video

"Una città amica dei bambini e dei ragazzi"

In una video animazione il senso del programma dell'UNICEF "Città Amiche dei Bambini e degli Adolescenti" (Child-friendly Cities Initiative - CFCI) e il percorso che ogni Comune italiano può intraprendere per raggiungere l'ambito riconoscimento.

"UNICEF e ISTAT per la Giornata Italiana della Statistica 2017"

UNICEF, ISTAT e SIS (Società Italiana di Statistica) - con il patrocinio del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca (MIUR), ma soprattutto tramite il coinvolgimento degli studenti di 10 scuole medie inferiori sparse sul territorio nazionale, sono stati i protagonisti di un laboratorio su come raccogliere ed elaborare statistiche che li riguardano in prima persona.

L'iniziativa è presentata al pubblico in concomitanza con la VII Giornata Italiana della Statistica (20 ottobre 2017).

"E tu, cosa farai?"

Quando senti dire "È solo un bambino", pensa che ci sono bambini che hanno compiuto imprese che pochi adulti riuscirebbero a fare.

Lo hanno fatto per salvare la propria vita e quella dei loro cari, come Yusra Mardini, per difendere i diritti dei loro coetanei come Malala Yousafzai, o per lanciare l'allarme sui cambiamenti climatici come Greta Thunberg.

Video realizzato dall'UNICEF in occasione del trentennale della Convenzione ONU sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza (1989-2019)