Senato, la campagna UNICEF "Vogliamo Zero" presentata al presidente Schifani

1 minuto di lettura

23/10/2011

Dichiarazione del Presidente UNICEF Italia, Vincenzo Spadafora

Vogliamo Zero! «Desidero esprimere grande soddisfazione per l’incontro tenutosi questa mattina a Palazzo Giustiniani con il Presidente del Senato Renato Schifani.

È stata un’occasione importante di confronto su vari temi, dalle questioni di attualità sociali ed economiche, alle emergenze internazionali che vedono l’UNICEF schierata in prima linea in ogni parte del mondo.

Proprio in virtù di ciò ringrazio il Presidente per avermi consentito di presentare la nuova Campagna UNICEF contro la mortalità infantile “Vogliamo Zero”, una campagna che ci vedrà impegnati nei prossimi anni.

Siamo anche grati al Presidente Schifani per l’attenzione rivolta al lavoro dell’UNICEF in Italia e per la sensibilità dimostrata durante il colloquio per le tematiche riguardanti i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che ci auguriamo siano sempre più al centro dell’agenda delle Istituzioni italiane.

Una sensibilità che alimenterà l’intesa comune per iniziative che nei prossimi mesi vedranno uniti Presidenza del Senato ed UNICEF in progetti per l’infanzia».

23/10/2011

News ed Aggiornamenti

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama