Franco Di Mare nuovo testimonial UNICEF contro la mortalità infantile

1 minuto di lettura

11/02/2013

Franco Di Mare, giornalista RAI, è stato nominato oggi nuovo testimonial per la campagna dell'UNICEF Italia contro la mortalità infantile "Vogliamo Zero"

Di Mare, dal 2012 conduttore di "Unomattina" - il popolare contenitore di RAI Uno di inizio giornata - è stato membro del Consiglio Direttivo dell'UNICEF Italia. 

Il suo impegno come testimonial prevede nei prossimi mesi la partecipazione a una missione sul campo per visitare e documentare l'azione dell'UNICEF in un Paese in via di sviluppo.

«Siamo orgogliosi che Franco Di Mare abbia accettato di impegnarsi come testimonial nella nostra campagna più importante e ambiziosa, quella contro la mortalità infantile ‘Vogliamo Zero’. Sono sicuro che la sua popolarità e la sua riconosciuta credibilità saranno un prezioso veicolo per promuovere le nostre iniziative sociali e umanitarie presso un vastissimo pubblico» ha dichiarato il Presidente dell’UNICEF Italia Giacomo Guerrera

«Ogni giorno nel mondo 19.000 bambini sotto i 5 anni muoiono per cause prevenibili e malattie facilmente curabili. Il ruolo di testimonial rappresenta una scelta di solidarietà, una volontà di aiutare l’UNICEF a migliorare ed incrementare la propria azione per azzerare l’inaccettabile numero di bambini che perdono la vita ogni giorno. Auguro buon lavoro al nuovo testimonial» ha concluso Giacomo Guerrera. 



11/02/2013

News ed Aggiornamenti

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama