Isernia

A Roccamandolfi la seconda edizione del progetto UNICEF “Per Ogni Bambino Nato, Un Bambino Salvato”

1 minuto di lettura

12/10/2020

12 ottobre 2020 - Per il secondo anno consecutivo l’Amministrazione Comunale di Roccamandolfi, in collaborazione con il Comitato UNICEF di Isernia, ha aderito al progetto “Per Ogni Bambino Nato, Un Bambino Salvato”. Sabato 3 ottobre alle ore 16, presso la ex Cappella di San Gaetano, si è svolta la cerimonia di consegna delle Pigotte UNICEF ai bambini nati nel 2019 e nel 2020.

Il Sindaco Giacomo Lombardi ha consegnato ai neo-cittadini roccolani le bambole di pezza dell’UNICEF, adottate dall’Amministrazione Comunale di Roccamandolfi. Con il ricavato saranno sostenuti interventi specifici per salvare la vita di bambini nei Paesi in via di sviluppo.

Ogni Pigotta adottata dall’Amministrazione diventa, così, un simpatico regalo di benvenuto ai piccoli, ma soprattutto è un concreto gesto di solidarietà. Al termine della cerimonia, il Comitato Provinciale di Isernia per l’UNICEF ha consegnato all’Amministrazione un attestato di ringraziamento e ai genitori una lettera di felicitazioni. Il Comitato Provinciale di Isernia per l’UNICEF desidera ringraziare tutta l’Amministrazione comunale di Roccamandolfi per la sensibilità e per il sostegno ai progetti UNICEF. 

12/10/2020

News locali correlate