[/unicefitalia/documenti/dettaglio.htm]

Con le scuole

La proposta educativa dell'UNICEF per le scuole

L’emergenza sanitaria COVID 19 ha allontanato milioni di bambini e ragazzi dal sistema scolastico e dai servizi loro dedicati per un lungo periodo, rendendo necessaria l’adozione di stringenti misure di sicurezza che hanno reso impossibili per un lungo periodo le relazioni educative ed amicali.

Per questo, per l’a.s. 2020/2021, l’UNICEF ha scelto di mettere al centro della sua proposta educativa dedicata alle scuole il tema del benessere di bambine, bambini e adolescenti.

Questo aspetto infatti svolge un ruolo importante nel processo di crescita dell’infanzia e dell’adolescenza in quanto è soprattutto in una condizione di benessere che bambini e ragazzi possono meglio apprendere ed esprimere appieno il loro potenziale.

La proposta si articola in una serie di strumenti pratici suddivisi per fasce di età: kit didattici, schede informative, guide per i docenti, video e infografiche.

"leaflet.Proposta educativa 2020"

scarica pdf (9553 kb)