[/unicefitalia/documenti/dettaglio.htm]

Con le scuole

Azioni di solidarietà

raccolta fondi 2020.png
La pandemia di COVID-19 ha causato gravi conseguenze per il benessere dell’infanzia del mondo- La situazione precaria a livello sanitario e la chiusura delle scuole hanno inciso e continuano a incidere in maniera negativa sulla crescita e sullo sviluppo di bambini e bambine.

È per questo che per l’anno scolastico 2020-2021 l’UNICEF invita le scuole a sostenere l’iniziativa "#PerOgniBambino Salute e Educazione" attraverso due specifiche proposte.

1. Invio di kit igienici UNICEF per le famiglie (donazione da 50,90 euro per ciascun  kit )
  2. Sostegno con donazione libera alla campagna UNICEF "Emergenza Coronavirus"
Per farlo è possibile:
  • contattare il Comitato provinciale dell'UNICEF della tua città (qui tutti gli indirizzi e orari)
  • inviare un'email all'indirizzo scuola@unicef.it, allegando copia (in formato elettronico) del versamento effettuato con il bollettino di conto corrente postale n. 745000 intestato a: Comitato Italiano per l'UNICEF Fondazione Onlus, via Palestro 68 - 00185 Roma.

Leggo per i diritti; la maratona solidale di lettura

L’UNICEF ha anche ideato l’iniziativa “Leggo per i diritti”,: una maratona di lettura che garantirà la partecipazione e il coinvolgimento di bambine, bambini, adolescenti, scuole e famiglie alla campagna di solidarietà.

Per maggiori informazioni, scaricare la scheda operativa.

"Brochure di raccolta fondi #PerOgniBambino Salute e Educazione" "

scarica pdf (8812 kb) ,

"Scheda operativa "Leggo per i diritti""

scarica pdf (1494 kb)