[/unicefitalia/documenti/dettaglio.htm]

Con le scuole

Azioni di solidarietà

raccolta fondi 2020.png
La pandemia Covid 19 ha causato gravi conseguenze per il benessere dell’infanzia del mondo; la situazione precaria a livello sanitario e la chiusura delle scuole ha inciso e sta ancora incidendo in maniera negativa sulla crescita e lo sviluppo di bambini e bambine.

È per questo che per l’A.S. 2021-21 l’UNICEF invita le scuole a sostenere l’iniziativa #perognibambino salute e educazione, attraverso due specifiche proposte.

1. Invio di kit igiene UNICEF per la famiglia (donazione 50,90 euro per l’invio di 1 kit )
  2. Sostegno alla campagna UNICEF Emergenza CoronaVirus  (donazione libera)
Per farlo è possibile:
  • contattare il Comitato UNICEF della tua città (qui tutti gli indirizzi e orari)
  • inviare un'email a scuola@unicef.it, allegando copia del versamento effettuato con il bollettino  di conto corrente postale n. 745000 intestato a: Comitato Italiano per l'UNICEF fondazione Onlus, via Palestro 68 - 00185 Roma.

Leggo per i diritti; la maratona solidale di lettura

L’UNICEF ha pensato di proporre l’iniziativa “ Leggo per i diritti”: una maratona di lettura che garantirà la partecipazione e il coinvolgimento di bambine, bambini, adolescenti, scuole e famiglie alla campagna di solidarietà. Per maggiori info scaricare la scheda operativa

Scarica:

"leaflet.RF.2020"