[/unicefitalia/documenti/dettaglio.htm]

Con le scuole

Azioni di solidarietà

Da sempre l'UNICEF rivolge al mondo della scuola la proposta di sostenere il suo impegno in favore dei bambini e dei ragazzi che vivono in diverse parti del mondo.

Un’opportunità importante per conoscere altre realtà, ma soprattutto per favorire l'assunzione di responsabilità e l’esercizio del diritto alla cittadinanza attiva da parte dei nostri giovani.

Per l’a.s. 2019/2020 l’UNICEF Italia rinnova l'invito alle scuole a sostenere la campagna #Tuttiascuola - School in a Boxfinalizzata a garantire il diritto ad andare a scuola per tutti i bambini e le bambine. L’istruzione è infatti lo strumento necessario per porre fine a disuguaglianza e povertà, garantendo la costruzione di un futuro migliore per le future generazioni.

Così la tua scuola può aiutare i bambini

L’UNICEF invita le scuole a sostenere la campagna #tuttiascuola attraverso la specifica proposta della “School in a Box”, la "scuola in scatola" usata dall'UNICEF nelle crisi umanitarie in tutto il mondo, contenente il materiale necessario a garantire il diritto all'istruzione anche in situazioni di emergenza.

Per la donazione di una "School in a Box" la donazione minima indicata è pari a 185,48 €

Per farlo è possibile:

oppure

• inviare un'email a scuola@unicef.it, allegando copia del versamento effettuato con il bollettino di conto corrente postale n. 745000 intestato a: Comitato Italiano per l'UNICEF Onlus, via Palestro 68 - 00185 Roma. Si può utilizzare il bollettino presente all'interno del pieghevole che abbiamo inviato alle scuole, oppure un bollettino reperibile presso qualsiasi Ufficio postale.

"Scarica il pieghevole "Tutti a scuola - School in a Box""

scarica pdf (745 kb)

Tags:  scuola